CASE HISTORY: HOSTING & SAAS PER DYLOG
Servizio di cloud hosting per i software gestionali dell’azienda ed implementazione di una soluzione SaaS per il parco clienti.
La case history di oggi è dedicata a un’azienda leader nel settore dell’Information Technology, Dylog.
Grazie alla capacità di anticipare le esigenze del mercato, Dylog costituisce un solido punto di riferimento ed un partner insostituibile per migliaia di aziende e professionisti, in grado di offrire valore aggiunto alle loro attività.
Oltre trentacinque anni d’esperienza, consolidata grazie a criteri produttivi all’avanguardia e a know-how specialistico, hanno permesso all’azienda d’imporsi in molti settori: dal software gestionale, all’elaborazione dell’immagine, al controllo accessi, alla rilevazione presenze e al controllo qualità a raggi X, dove informatica ed elettronica trovano applicazione ai massimi livelli tecnologici.
Oggi Dylog è a capo di un gruppo di aziende che genera un fatturato di circa 150 milioni di euro e in cui trovano impiego circa 810 addetti e un parco consolidato software che supera i 60 mila clienti in tutta Europa, a conferma di un trend in costante crescita. Alcuni numeri di Dylog: 9 sedi in Italia, 810 addetti, 700 partner tecnico-commerciali, 60.000 applicativi installati.
- Le esigenze di business del nostro cliente
Le esigenze del cliente riguardavano due tipologie di servizi: l’hosting per i software gestionali e i relativi ecommerce in vendita, e un supporto per
l’implementazione di una soluzione SaaS per il parco clienti. - La sfida
Dylog aveva difficoltà nell’identificare il partner cloud ideale, in quanto le offerte degli altri provider non soddisfavano le specifiche richieste, soprattutto relativamente all’aspetto economico e tecnologico ricercato. - La soluzione
Criticalcase è riuscito a fornire una soluzione che rispettasse le esigenze di Dylog, offrendo un servizio di hosting e affidando la gestione totale dei servizi al cliente, sia a livello di infrastruttura che di aspetti amministrativi e gestionali, garantendo in questo modo l’ottimizzazioni dei costi IT.
Criticalcase ha inoltre collaborato con Dylog fornendo un supporto per l’implementazione di servizi Software as a Service (SaaS) su vari progetti
interni (siti di ecommerce, software gestionali ecc.), offrendo un’infrastruttura capace di supportare il servizio, con la possibilità di pagare a consumo le
risorse effettivamente utilizzate e garantire un notevole risparmio economico.
Attraverso un attento studio preliminare, la nostra azienda ha quindi costruito una soluzione su misura per il cliente, il cui valore aggiunto non riguarda solamente il servizio di consulenza e di progettazione architetturale, ma anche numerosi benefit di tipo amministrativo e gestionale, oltre al servizio di supporto tecnico di esperti certificati disponibili per assistere il cliente 24x7x365.
Hai bisogno di un servizio di hosting personalizzato?
Compila il form sottostante e prenota una consulenza gratuita con i nostri specialisti!
Contattaci
Compila il form e un nostro esperto ti ricontatterà entro 24 ore: non vediamo l’ora di conoscerti!